Welcome to our community.

In this community, you can submit ideas, vote on existing ideas, or add comments.

To submit an idea, please click the Submit New Idea button at the top of the navigation sidebar. You will then be asked to add a title and choose a campaign for the new idea. You will also have the option to add tags to the idea. To vote on an idea, simply click the up or down arrows to the right of the idea title/description. And to add a comment, click in the box below the idea.

If you would like to see all ideas created with a specific tag, you can click on the word or phrase via the tagcloud in the navigation sidebar area under "What we're discussing". You can also view ideas sorted by Campaigns from the right navigation area. To return to this page, click the All Ideas link.

Viabilità e Trasporti

Submitted by

incentivare uso della bicicletta elettrica eliminando una legge

attualmente la legge prevede che la bicicletta elettrica non deve avere l'acceleratore, e non deve superare i 25 km/h, altrimenti diventerebbe un motorino e richiederebbe targa, assicurazione, casco, ecc. Eliminare (o modificare con limiti più accettabili) questa legge incentiverebbe molte persone all'acquisto della bici elettrica, che è una valida alternativa al motorino, non inquina, costa poco, e soprattutto rispetta ...more »

Voting

7 votes
Active

Varie

Rivitalizzare la Villa Comunale.

La Villa Comunale è oggi poco utilizzata rispetto alle sue potenzialità. La immagino come un polmone verde che sia vissuto da tutti i cittadini ed in particolare dai bambini, soprttutto considerata la riduzione degli spazi aperti in cui gli stessi possono giocare, correre e divertirsi. Sarebbe quindi necessario provvedere alle seguenti migliorie: a) piantumazione di nuovi alberi e piante; b) affidamento, con procedura ...more »

Voting

5 votes
Active

Varie

Submitted by

Piazza della Libertà: uno scempio inaccettabile.

L'attuale situazione della Piazza è una cicatrice che devasta l'immagine di Ostuni. La Piazza è sporca, trafficata, disordinata, rumorosissima, invivibile. La Piazza, al contrario, dovrebbe: 1) essere sempre chiusa al traffico veicolare, attraverso la realizzazione di un'isola pedonale permanente e una zona per lo scarico merci creata fuori dal centro e con servizio attraverso navetta elettrica per il rifornimento ...more »

Voting

4 votes
Active

Varie

Submitted by

rivalutazione della costa ottimizzazione dell'utilizzo delle s

L'aumento degli numero di auto per famiglia non che l'uso di tende,tendoni,capanne varie oltre che la possibilità di accedere direttamente a pochi centimetri dagli scogli con auto ,Camper ecc.,ha generato la situazione veramente degradante che si nota nel tratto di costa che va da Lido fontanelle a Costa merlata per il periodo estivo. Lo scorso hanno invece nella bellissima zona fra la spiaggia di S Lucia e Torre pozzelle ...more »

Voting

3 votes
Active

Turismo

Submitted by

I GIOVANI E L'IMPRESA

LE IDEE DEVONO ESSERE MESSE IN PRATICA . OSTUNI TURISTICAMENTE PARLANDO HA UN POTENZIALE ENORME PER ESSERE LEADER SUL MERCATO E AVERE ANCHE UNA POSIZIONA OTTIMALE SUL MERCATO INTERNAZIONALE. I GIOVANI CHE HANNO IDEE DI IMPRESA DOVREBBERO METTERSI INSIEME E CHIEDERE FINANZIAMENTI DIRETTAMENTE A L'EUROPA PER CREARE IMPRESA E FAR SI' CHE IL TURISMO DEL TERRITORIO ABBIA I SERVIZI PER AVERE UNA PENETRAZIONE IN FATTO DI FATTURATO ...more »

Voting

1 vote
Active